Sarteano Jazz&Blues 2023

Il festival inizierà il 23 agosto 2023, ma entreremo nel vivo a partire dal 25, con Luca Aquino e Natalino Marchetti, tromba e fisarmonica.L’amore di Luca Aquino per la musica popolare italiana inizia prestissimo, fischiettando ancora bambino le melodie delle canzoni tradizionali della sua terra. Nell’album Italian Songbook, del 2019, il trombettista ha reso omaggio al suo passato, celebrando sia i brani della sua infanzia, che quelli resi celebri dai numerosi artisti che ha ammirato crescendo e con cui ha collaborato durante la sua carriera. In questo duo assieme alla fisarmonica di Natalino Marchetti, al suo fianco anche durante la lavorazione di Italian Songbook, Luca Aquino trasmette al pubblico tutta la passione per la musica della sua vita, passando da Nino Rota e Ennio Morricone a Roberto Murolo, Lucio Dalla, Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, raccontando un viaggio che coinvolge tantissimi nostri ricordi.

Al Sarteano Jazz&Blues c’è molto di più!

Oltre ai fantastici appuntamenti serali (che trovate sui nostri social o sul sito arrischianti.it) potrete gustare questi tre concerti in orario… tardo pomeridiano o, come si dice oggi, aperitivo!

Letteralmente un collettivo. Paesaggi sonori che si intrecciano ed esplorano l’acustico.Dopo Kepos (2014 El Gallo Rojo Records) ed Elpis(2020 Skirl Records), il trio del batterista Zeno De Rossi con Francesco Bigoni al sax tenore e clarinetto e Giorgio Pacorig al pianoforte porta in tour il suo terzo disco This Is Always.Oltre alla title track – una canzone popolare di Harry Warren e Mack Gordon, composta nel 1946 per il musical Three Little Girls in Blue – sentiremo vari omaggi, come anche momenti più particolari.

Grazie a:

Mirco Rubegni

Direttore Artistico Festival Sarteano Jazz & Blues